
Parte la campagna “Sostienici con Dolcezza 2024” promossa da CSI per il Mondo al fine di sostenere le missioni di volontariato sportivo internazionale attraverso l’ordine di panettoni e pandori.
Perché aderire a questa campagna?
CSI per il mondo esiste dal 2012 e sino ad oggi ha portato più di 300 giovani a vivere esperienze incredibili nelle periferie del mondo, realizzando 70 missioni con corsi di formazione per allenatori e dirigenti ad Haiti, in Camerun, Congo, Bangladesh, Perù e Madagascar, e sono solo alcuni dei progetti più grandi questi. In 12 anni abbiamo portato tonnellate di palloni e sorrisi portando l’idea educativa del CSI in contesti impensabili.
La sostenibilità economica di questa esperienza internazionale di volontariato sportivo è un piccolo miracolo che si ripete ogni anno. La campagna relativa natalizia è un aspetto fondamentale per la vita di questo progetto. Già 25 comitati hanno abbracciato questa campagna negli anni precedenti. Ora il CSI spera di diffondere questa iniziativa in tutta Italia.
Prenotazione e costi.
Per ogni panettone o pandoro è prevista un’elargizione liberale minima di 12€ e il quantitativo esatto può essere ordinato tramite compilazione del modulo apposito. Le società interessate che intendono effettuare ordini superiori alle 20 unità dovranno utilizzare lo stesso modulo; se invece ordineranno meno di 20 unità, dovranno fare riferimento direttamente al comitato per inoltrare un ordine unico. La consegna avverrà direttamente presso il comitato. Per qualsiasi informazione o chiarimento potete scrivere a csiperilmondo@csi.milano.it
Come sottolinea Vittorio Bosio, Presidente Nazionale CSI,“Sono certo che apprezzerete questa opportunità. Ovviamente sappiamo che tanti comitati hanno già in atto loro meravigliose iniziative di solidarietà per il periodo natalizio; mi sono però permesso di segnalare questa proposta perché l’attività di CSI per il Mondo continua a crescere e a coinvolgere giovani e società sportive di tutta Italia. Quando l’associazione riesce a fare sistema diventa inarrestabile, e un gesto semplice come quello di prenotare qualche panettone o pandoro può fare la differenza se diventa esperienza di tanti comitati.”
Se volete seguire passo passo le attività di CSI per il Mondo, potete seguire il profilo social Instagram o Facebook@csiperilmondo e il sito internet www.csiperilmondo.it. Di recente i volontari sono stati in Zambia e a breve partiranno per il Madagascar e il Perù.





