Premio Costruiamo il futuro 2024

Anche quest’anno la Fondazione Costruiamo il Futuro ETS promuove il Premio Costruiamo il Futuro della Valle Camonica e della Val Caffaro per la sua Seconda Edizione. Dal 22 gennaio 2024, è possibile iscriversi al bando del Premio al seguente link https://costruiamoilfuturo.it/eventi/premio/premio-valcamonica-e-val-caffaro-seconda-edizione/ fino al 15 febbraio 2024.

Il Premio Costruiamo il Futuro si rivolge alle piccole associazioni del territorio e alle società sportive dilettantistiche prettamente caratterizzate dal lavoro volontario, per premiarle con contributi in denaro fino a 5.000 euro o forniture di materiale tecnico sportivo. Inoltre, su segnalazione dei cittadini o delle associazioni, la Fondazione conferirà la Medaglia d’Oro per i volontari meritevoli.

Tutti gli enti non profit possono partecipare al bando: associazioni, organizzazioni di volontariato, fondazioni e cooperative, che operano in ambito sociale, socioassistenziale, sanitario, culturale, sportivo e ambientale. L’unica condizione è che abbiano sede in uno dei comuni della Valle Camonica e della Val Caffaro specificati all’articolo 2.1 del bando sopra indicato. Il Contributo può essere richiesto per progetti speciali o per il mantenimento delle attività ordinarie. A selezionare i progetti sarà un Comitato d’Onore composto dai rappresentanti dei partner del progetto e componenti scelti tra i soci della Fondazione e personalità stabilite dal Presidente della Fondazione.

Il Premio detiene il patronato della Regione Lombardia; il Patrocinio della Comunità Montana di Valle Camonica, della Provincia di Brescia, del CONI – Comitato Regione Lombardia, del CSV Brescia, del CSI – Comitato di Valle Camonica, del CSI – Comitato di Brescia e del CDO di Brescia.

Realizzato con il sostengo di Edison e Intesa Sanpaolo.

La Cerimonia di Premiazione si terrà il 2 marzo a Darfo Boario Terme alla presenza delle istituzioni territoriali e delle associazioni coinvolte.

L’anno scorso, durante la prima edizione del Premio della Valcamonica e della Val Caffaro, sono state premiate 22 associazioni con contributi totali pari a 36.500 euro. Si sono candidate 105 associazioni, ad indicare la necessità di ampliare i contributi e le associazioni premiate, obiettivo di quest’anno.

Per qualsiasi chiarimento contattate viola@costruiamoilfuturo.it | 3458102062

Rivivi l’ultima edizione https://www.youtube.com/watch?v=KLAdpxB8RB8

Share this post
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp