Ginnastica: argento regionale e qualificazioni nazionali

Debutto regionale per le atlete della Ginnastica Vallecamonica impegnate nella prima prova del campionato regionale CSI di ginnastica artistica disputata a Capriolo. Tre le atlete in gara nelle categorie Top Level e Super B Allieve, Juniores e Seniores. Cambiano i programmi ed aumentano le difficoltà; nonostante questo le ragazze della Ginnastica Vallecamonica sono cresciute parecchio di livello affrontando con grinta ed impegno questi cambiamenti. Ottanta le atlete iscritte alle prove della categoria Juniores dove Sara Frerini e Elisa Martinelli si piazzano al dodicesimo e tredicesimo posto della graduatoria generale centrando così la qualificazione alla fase nazionale dei campionati CSI. Sara Frerini ottiene anche un ottimo quinto posto nella trave ed è nona nel corpo libero, quindicesima nel volteggio, decima nel trampolino e diciannovesima alle parallele. La compagna di squadra si piazza al 16° posto nel volteggio, ventiseiesima alle parallele e ventisettesima nel corpo libero.

Nella prova riservata alla categoria Senior Vanessa Giacomelli paga alcune distrazioni che la fanno scendere nella classifica generale al ventesimo posto dopo essersi piazzata ventisettesima nel corpo libero, ventunesima alla trave e ventiduesima alle parallele. La ginnasta camuna è l’unica però a salire sul podio nella gara regionale di Capriolo grazie al secondo posto ottenuto nella specialità del Mini trampolino, risultato che la qualifica alla fase Nazionale.

Il campionato del CSI Lombardia prosegue domenica 14 aprile a Milano con la categoria Super A, quindi il 27 e 28 aprile a Cimbro (Varese) per le prove Large e Ginnastica Insieme e si conclude a Viadana Mantova il 4 e 5 maggio con le Small a squadre Medium.

Share this post
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp